OPEN DAY: A NEPI IL NUOVO INDIRIZZO DI SCIENZE UMANE

Sabato 22 gennaio si è svolto in presenza il tradizionale Open Day dei Licei di Nepi, organizzato nel rispetto delle norme anti Covid, con piccoli gruppi su appunta

Non è facile raccontare con l’esperienza di un solo giorno la variegata offerta formativa dei Licei di Nepi ma l’entusiasmo dei partecipanti ci lascia sperare di aver aperto una porta sul futuro su chi si affaccia per la prima volta al mondo della Secondaria di II grado.

 

mento, distribuiti nell’arco della giornata.

L’iniziativa è stata un successo e ricca di appuntamenti in cui gli alunni delle superiori, insieme ad alcuni docenti, hanno accompagnato i ragazzi delle medie ad esplorare la scuola che, ci auguriamo,  sceglieranno di frequentare.


Tante le attività che hanno animato la giornata, dagli esperimenti scientifici presso il laboratorio dello Scientifico alle lezioni di inglese, spagnolo, tedesco e francese. Molto apprezzato è stato anche la presentazione del corso di cinese, che è ormai una tradizione tra le attività extracurricolari della scuola.

L’Open Day è stato inoltre l’occasione per presentata la novità dell’anno: oltre agli indirizzi Linguistico e Scientifico, a Nepi si avrà la possibilità di iscriversi all’indirizzo di Scienze Umane (percorso economico sociale). Grazie a questo corso di studi gli alunni avranno la possibilità di approfondire discipline chiave per il loro futuro lavorativo, come il diritto e l’economia, oltre naturalmente alle lingue.


Riflettori puntati anche sulle certificazioni linguistiche, essenziali per il curriculum di uno studente che voglia competere su un piano internazionale. I Licei di Nepi offrono la possibilità di esplorare un vasto ventaglio di lingue straniere grazie anche ai corsi di B1 e B2 con rilascio della certificazione finale.
I ragazzi delle medie che hanno preso parte hanno mostrato un grande interesse per l’Open Day, in particolare per i laboratori di lingue, di fisica e di chimica.


Per informazioni 0761 557880 | Via Monsignor Gori, 11 Nepi |
https://www.midossi.edu.it/
Facebook: https://www.facebook.com/liceonepi
Instagram: https://www.instagram.com/ilsibilodinepet

Andrea Matori V B linguistico