Tiziano Ferro e Carmen Consoli di nuovo insieme con “Il conforto”

Tiziano FerroIl 13 gennaio 2017 è uscito il nuovo singolo di Tiziano Ferro intitolato “Il conforto”,con la collaborazione di Carmen Consoli.

Il cantante italiano aveva già duettato con lei nel 2010 con il brano “Guarda l’alba”, canzone in cui per la prima volta si univano due mondi musicali apparentemente lontani, tornati ora con questo grande successo. Questo brano è stato scritto dallo stesso Tiziano Ferro e da Emanuele Dabbono e parla di un triste amore vissuto in lontananza, che porta la coppia ad avere un legame talmente forte da non poter essere spezzato.

Nel testo si fa riferimento anche alle difficoltà che i due amanti affrontano quotidianamente a causa del loro amore.

Il conforto di Tiziano Ferro e Carmen Consoli

l video clip, diretto da Gaetano Morbioli, mostra il brano nella maniera più semplice, con un lungo abbraccio dei due artisti.

Tiziano Ferro è stato ospite di Radio Italia per un’intervista in cui dice: ”Questa canzone l’ho scritta pensando a una persona, ricalcando un’esperienza personale,  ma non d’amore, o non solo. In realtà le andate e i ritorni possono essere tante cose, avere un senso universale. Mi sono però reso conto che le persone hanno bisogno di certezze e sicurezze, spesso le mie canzoni si fanno carico dei bisogni degli altri.”

Afferma anche: ”Io e Carmen siamo più simili di quanto non sembri”. La nuova canzone estratta dall’album “Il mestiere della vita”(certificato già 3 volte platino), pubblicato il 2 dicembre 2016, ha avuto molto successo in poco tempo ottenendo già un disco di platino e più di 4 milioni di visualizzazioni.  Inoltre è il pezzo più trasmesso dalle radio italiane.

Il 10 marzo 2017 sarà pubblicato all’estero la versione spagnola dell’album “El opificio de la vida”. I due artisti sono stati anche ospiti della prima serata della 67esima edizione del programma televisivo Sanremo 2017 in onda dal 7 all’11 febbraio dove hanno cantato il loro amatissimo nuovo singolo.

Ilaria Lucentini II B