Il ritorno della tanto discussa serie televisiva Shadowhunters

ShadowhuntersTratta dai romanzi di Cassandra Claire, Shadowhunters è una serie tv di Freeform  (ex ABC Family Worldwire Inc.) creata principalmente per un pubblico young adult e in onda ogni mercoledì su Netflix dal 12 gennaio 2016 in America e il giorno seguente in Europa.

Clary Fray (Khaterine McNavara) è una studentessa diciottenne della Brooklyn Academy of Art   che solo dopo il rapimento della madre Jocelyn scopre di aver vissuto la sua intera vita una bugia; la ragazza scopre un nuovo mondo, un mondo fatto di licantropi, vampiri e tante altre creature magiche con cui impara a convivere. Ma soprattutto scopre il mondo degli Shadowhunters, creature metà angeli e metà umane che proteggono i Mondani (gli esseri umani) dai demoni.

Clary scopre di essere una di loro e presto si innamorerà dello Shadowhunter Jace Wayland (Dominic Sherwood), il classico ragazzo sicuro di se che è convinto pienamente di essere il migliore. Il giorno del suo diciottesimo compleanno Clary festeggia al Pandemonium Club e lì assiste ad un omicidio che solo lei riesce a vedere; tornata a casa viene attaccata da un demone ma viene salvata in tempo da Jace,il ragazzo che aveva incontrato al Club. Clary in poco tempo grazie all’ aiuto di Jace e dei suoi compagni Isabelle (Emeraude Toubia) e Alec (Matthew Daddario) apprende in poco tempo le sue capacità pronta ad affiancare i suoi amici e a combattere Valentine Morgenstern, creduto morto, è lo Shadowhunter più ricercato nel mondo geli Shadowhunters e dei Nascosti, il quale cerca di impossessarsi della Coppa Mortale per poter creare un proprio esercito di Shadowhunters a scopo di aiutarlo a sterminare i Nascosti.

La nuova stagione della serie tv Shadowhunters

La serie tv è un’unione dei primi due volumi della saga, Città di Ossa e Città di Cenere. A differenza della versione cinematografica uscita nel 2013 con protagonista Lilly Collins, la prima stagione della serie tv sembra deludere i grandi fan della saga. L’attrice principale Katherine McNavara non ha saputo entrare nei cuori dei lettori a detta di molte persone a causa della sua inespressività e l’incapacità di entrare nel personaggio; si aggiungono gli errori tecnici di editing e forse il troppo distacco dalla versione originale dei libri. Nonostante tutto ha raggiunto i livelli di fama di The Hunger Games nel genere young adult tanto da incoraggiare i produttori a una seconda stagione.

Shadowhunters 2 è in uscita il 3 gennaio in Europa. La nuova stagione vede come tema principale la rivelazione di tanti segreti nascosti nella prima. Secondo alcune fonti Jace e Clary scopriranno entrambi di essere figli di Valentine e ciò rappresenta uno degli ostacoli ai quali andrà incontro la coppia e Jocelyn, convinta che Jace sia morto, si sveglierà e manderà a monte tutti i piani della figlia.

Contribuiranno queste poche informazioni a suscitare curiosità nei telespettatori o sarà anche questa stagione un flop totale? Sarà abbastanza per continuare o ritenete che sia un caso perso? Film o Serie Tv, chi vincerà la battaglia? Spetta solo a voi decidere…

Basma Tihlal II B