Al via “Liceale per un giorno”, due settimane di porte aperte ai Licei “U.Midossi” di Nepi

Dal 10 al 24 gennaio, i Licei Linguistico e Scientifico “U.Midossi” di Nepi lanciano “Liceale per un giorno”, un’iniziativa d’orientamento rivolta ai ragazzi all’ultimo anno delle scuole medie della provincia di Viterbo e non solo.

Obiettivo del format è fornire un punto d’osservazione inedito sul mondo scolastico liceale, dando ai partecipanti la possibilità di entrare, per qualche ora, nel vivo delle lezioni e dei laboratori.

 

Con “Liceale per un giorno” e il suo valore aggiunto giocato sull’esperienza diretta e sull’autenticità, si va così ad arricchire la tradizionale offerta degli Open Day dei Licei di Nepi, che avranno luogo il 25 gennaio dalle 9:00 alle 18:00 e che saranno rivolti anche alle famiglie.

 

Con questa iniziativa vogliamo trasmettere ai futuri studenti delle superiori una visione reale, senza filtri, dei nostri Licei. Siamo convinti che il miglior modo per comunicare i nostri fiori all’occhiello sia farne esperienza – spiega la professoressa Marisa Delogu, responsabile dell’orientamento -. Inoltre, partecipando a Liceali per un giorno, i ragazzi all’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado avranno la possibilità di confrontarsi liberamente con i nostri liceali, uno scambio prezioso per chi è in procinto di scegliere la strada del futuro”.

 

L’iniziativa “Liceale per un giorno” è attiva dal 10 al 24 gennaio, dal lunedì al venerdì. Al termine della giornata viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per prenotare mandare una mail a [email protected].

 

Per informazioni 0761 557880 | Via Monsignor Gori, 11 Nepi | www.midossi.gov.it

Facebook: https://www.facebook.com/liceonepi

Instagram: https://www.instagram.com/ilsibilodinepet/